SE SAI DA DOVE SEI VENUTO,
SAI DOVE DEVI ANDARE!
Nel segmento classico delle scarpe da uomo premium, Heinrich Dinkelacker è senza dubbio il produttore più esclusivo di calzature a filetto cucite a mano da uomo in Germania. Con una storia aziendale che risale all' anno 1879, l' azienda, che oggi ha sede a Bietigheim-Bissingen, vanta una lunga tradizione artigianale con una gestione moderna e, allo stesso tempo, orientata al valore.
Quando la bella arte calzaturiera cominciò ad esaurirsi negli anni' 60, quando l' azienda a conduzione familiare trasferì la sede della manifattura Heinrich Dinkelacker da Sindelfingen in Svevia a Budapest, che ancora allora era la capitale mondiale del commercio calzaturiero. Questa decisione lungimirante ha dato i suoi frutti. Circa 40 calzolai altamente specializzati producono circa 45 paia di scarpe da uomo al giorno, realizzate con materiali selezionati utilizzando le più meticolose abilità artigianali. Ci vogliono circa 300 passaggi di lavoro manuali per fare una scarpa Dinkelacker.
Quando Heinrich Dinkelacker si trovò sull' orlo della chiusura a causa della mancanza di un successore, nel 2005 i tre amici di lunga data e fedeli portatori di Dinkelacker, l' ex manager IBM Norbert Lehmann, l' ex CEO di Porsche Wendelin Wiedeking e l' ex portavoce di Porsche Anton Hunger, presero in mano l' azienda, salvandola dal collasso.
I nuovi proprietari hanno consapevolmente deciso di rinunciare all' automazione, all' ottimizzazione dei processi e alla produzione di massa. Solo allora il marchio Dinkelacker può offrire quello che apprezzano i clienti più esigenti di Germania, Svizzera, Austria e Giappone: scarpe da uomo sofisticate e durature, ogni paio unico con una vestibilità unica, realizzate da abili artigiani. Sia un numero di approvazione che la firma personale del maestro calzolaio che l' ha fatto testimoniare dell' eccellente qualità del prodotto finito.