Il marchio GeoSpirit nasce nel 1990 indicando già nel nome il forte richiamo che la natura e, in particolare, le attività sportive open-air esercitano sulle prime collezioni di capospalla, caratterizzate da un’interpretazione unica dei materiali tecnici e performanti, che fin dagli inizi definiscono l’alta desiderabilità e l’immediato successo del marchio.È al mondo dello sport che in principio si rivolge la visione stilistica del brand: sci, trekking e passeggiate ad alta quota ispirano l’inconfondibile mix tra tessuti, volumi e dettagli che distinguerà ben presto l’evoluzione del marchio verso contenuti più fashion e di tendenza.
La rapida crescita del progetto porta a un nuovo posizionamento in termini di prodotto e distribuzione, orientandosi verso il concetto di abbigliamento e inserendosi all’interno dei negozi e department stores della moda internazionale. Stagione dopo stagione GeoSpirit arriva ad esprimere la sua duplice missione, creando collezioni di abbigliamento maschili e femminili dal carattere versatile e urbano, e aprendosi al tempo stesso ad un universo leisurewear che oggi è rappresentato dalle capsule collection stagionali d’ispirazione Chic. GeoSpirit conquista così in breve tempo un vasto pubblico di amanti dell’activewear che, pur riconoscendo i valori primari di comfort, morbidezza e praticità, desiderano indossare capi sportivi e al tempo stesso glamorous e raffinati, ricchi di particolari originali e preziosi. Persone che si muovono con nonchalance tra appuntamenti di business in città e momenti di relax nelle mete più en vogue del social living.
La nuova generazione di professionisti e bon-vivant cosmopoliti, esigenti e informati, attenti ai trend del momento, che cercano una qualità superiore interpretata con uno spirito originale ad alto contenuto stilistico. La filosofia sporty-chic del marchio è riuscita nel tempo a infondere alle linee apparentemente semplici, ma sempre costruite con una sapienza orientata al taylor-made, uno stile attuale e sofisticato, morbido e protettivo, fatto di tessuti e dettagli estremamente ricercati, sia dal punto di vista materico che cromatico.Una visione fortemente ispirata dalla moda, che unendo design e comfort conferisce al gusto sportivo il carattere citywear e leisurewear di uno stile di vita in cui i capi che si indossano possano trasmettere le certezze, la classe e il desiderio di distinzione dei suoi protagonisti.