Pence è stata fondata nel 1979, proponendosi come marchio innovatore nel campo dei “tessuti tinti”, tendenza che a cavallo degli anni ottanta, ha segnato l’industria dell’abbigliamento. I cotoni tinti e il denim diventano i capi “must have” nel guardaroba di chi sceglie uno stile casual chic.
Dopo più di trent’anni, sopravvivendo all’evoluzione delle tendenze e del tempo, nel 2010 Dora Zecchin – a seguito di una vita passata in mezzo alle stoffe e alcuni anni di lavoro nell’azienda - ha deciso di rispolverare il brand di famiglia, aggiungendo ‘Revived’ al marchio “Pence”, poiché si tratta a tutti gli effetti di una rinascita e rivisitazione di ciò che era “since 1979”.
“Back to the future” è l’anima delle collezioni Pence che ripropongono in chiave moderna capi di qualità, combinando tradizione e innovazione con nuove tecniche di manifattura. Rielaborate ed adattate in termine di design, praticità, avanguardia, si caratterizzano per la maniacale attenzione ai piccoli dettagli. Dei filamenti colorati, diversi a secondo dell’alternarsi delle stagioni, ondeggiano sui passanti dei pantaloni, imprimendo una firma discreta e inconfondibile. Una mappa segreta si cela, invece, sul tessuto interno della tasca, custodendo il cartamodello che ha dato vita al pantalone.
La passione, la curiosità e l'interesse per i tessuti e le loro possibili trasformazioni, sono il patrimonio su cui è stata fondata Pence, le cui competenze tramandate da una generazione all’altra, diventano essenza dell’attuale rinascita del marchio.
I trattamenti sui capi in cotone, in lana, seta e loro derivati sono il fulcro della continua ricerca di uno staff appassionato e preparato. Ogni singolo capo, minuziosamente controllato a ogni stadio della lavorazione, è impreziosito da tinture e trattamenti fatti a mano che lo rendono unico ed irripetibile.
“L'amore per ciò che facciamo non ci farà mai scendere ad alcun compromesso circa la qualità e il design che intendiamo offrire. Per noi niente viene prima del prodotto e tutto sta nell'offrire a chi ci sceglie il miglior fitting, il miglior look e la miglior qualità possibile.”