Sono passati solo 14 anni dalla fondazione del brand ed oggi è presente in oltre 15 mercati.
La chiave del successo? Piena fiducia nel progetto, alte dosi di motivazione e capacità di correre quei rischi che altri non avrebbero corso.
La giovane età e l’impeto dello staff a capo di Abbacino sono stati due fattori chiave; ma anche la capacità di adattarsi ai cambiamenti rappresenta un valore che può essere considerato, a ben vedere, uno dei principali attivi dell'azienda. A riprova di ciò, neanche la crisi del 2008 ha frenato la capacità di crescita del brand.
Il cammino percorso e i risultati ottenuti sono una riprova dell'efficacia del metodo con cui i fratelli Vadell sono riusciti a creare un brand e un'azienda. Un metodo in grado di trasformare un azienda locale, legata alla propria terra, in un marchio internazionale. Collezione dopo collezione Abbacino si è fatto strada, senza complessi, nel difficile mondo della moda.
Grazie alla buona accettazione da parte del pubblico, Abbacino è cresciuto in modo esponenziale, anno dopo anno. Attualmente, la famiglia Abbacino è composta da oltre centoquaranta dipendenti, suddivisi tra la sede di Petra, l’Ufficio Commerciale di Barcellona, gli Showroom di Barcellona, Madrid, Valenza, Lipsia e i vari Centri di Produzione del brand.
La grande sfida attuale consiste nel consolidare il marchio nei suoi mercati principali: Spagna, Italia, Francia, Russia, Giappone e Cina dove, dal 2011, sono state effettuate varie aperture tra corner e negozi propri. Il primo negozio ad essere inaugurato è stato quello che si trova nel prestigioso centro commerciale Shenzhen City Square, nella città di Shenzhen.